Capotorto: "Abbiamo obiettivi importanti, la Fortitudo è una famiglia!"
Il play biancorosso si apre e ci racconta le sue impressioni su questa stagione
E' arrivato così, quasi per caso, lo scorso anno e, partita dopo partita, col quel modo tutto suo di interpretare la pallacanestro è diventato uno dei punti di riferimento principali della squadra. Alessio Capotorto mette in campo vivacità e "sregolatezza" (cestistica", si intende) e per la prima volta si apre alle nostre domande.
- Alessio,come vedi la squadra in questo avvio di campionato?
La squadra quest'anno è competitiva ad alti livelli, sono ottimi gli innesti estivi a livello fisico, tecnico e di esperienza in un girone comunque equilibrato. Le prime uscite sono state buone, si sono visti miglioramenti sia in collaborazione offensiva che difensiva rispetto alla Coppa Lazio.
- E' il tuo secondo anno ad Anagni, cosa ti ha spinto a questa scelta?
Ho sposato a pieno il progetto del presidente la scorsa estate e lo condivido pienamente. Personalmente ho trovato un ambiente che mi ha accolto come se fossi di "famiglia" e che mi ha dato modo di esprimermi al meglio. Abbiamo fissato un obiettivo ed è mia intenzione raggiungerlo, con la speranza in futuro di proseguire la collaborazione con la Fortitudo Anagni
- In cosa deve migliorare la squadra?
La squadra deve principalmente amalgamarsi ancora di più ed essere un blocco unito sul parquet e il coach sta lavorando settimana dopo settimana per farci diventare il più possibile un gruppo. È importante mettere le abilità dei singoli a servizio della squadra.
- Presentaci la partita di sabato
Sabato potrebbe essere una partita insidiosa se la prenderemo sotto gamba, dobbiamo rimanere concentrati e partire ogni weekend sullo 0-0 con la mentalità vincente. La nostra forza (e nostra speranza) è un palazzetto pieno per supportarci ogni partita.
Commenti