Fortitudo Anagni MMX vs San Cesareo 100 - 84. Report e tabellini
La squadra di coach Stazi si aggiudica un importante scontro diretto, con una prova offensiva sopra le righe
Fortitudo Anagni MMX vs San Cesareo Basket 100 - 84
Parziali: 23-15, 45-41, 74-61
Fortitudo Anagni: Pasqualoni, Ruggieri 1, Coluzzi 20, Capotorto 8, Santucci 23, Grande 25, Di Mambro 8, Boccardelli, Faraoni, Ausiello 15, Ascenzi. All. Stazi
San Cesareo: Franciosi, Ferracci 8, Oppedisano 22, Mancini 13, Passeri 4, Macale 7, Nozzolillo 12, Zaffini 6, Ferretti, Bargelli, Baroni 12, Cantarella. All. Mastrofini A.all. Pizzolo
5, 10, 100. Questi i numeri vincenti della Fortitudo Anagni MMX in Serie D, che in questa quinta giornata raggiunge quota dieci punti in classifica battendo San Cesareo con ben cento punti all'attivo.
Era uno scontro diretto, che mette distanza tra i biancorossi e una diretta concorrente. La Fortitudo Anagni supera San Cesareo Bk per 100 a 84, in una partita in cui gli attacchi e i ritmi forsennati sono stati la caratteristica principale. Ben otto giocatori in doppia cifra, quattro per parte, e Stefano Grande mattatore assoluto con 25 punti segnati e sacrificio contro i pivot avversari.
La Fortitudo Anagni mostra come sempre ottimo smalto alla partenza: alzare il ritmo nei primi minuti riesce bene alla squadra ciociara, che trova spaziature e tempi giusti, per tiri aperti e concretizzati; anche la difesa riesce ad imbrigliare le bocche da fuoco del San Cesareo. Oppedisano e Nozzolillo, però, non ci stanno e i due, più l'aggiunta di Mancini (giunto in ritardo per problemi di lavoro), danno una scossa alla formazione ospite, Anagni cala in difesa, dove Santucci e Coluzzi sembrano i soli a reggere la baracca difensiva. San Cesareo è squadra forte e riesce a ricucire lo strappo fino al 45-41 dell'intervallo.
Sarà il tiro da tre punti, arma letale della Fortitudo Anagni, a rompere gli equilibri e a risultare la chiave decisiva ai fini della vittoria finale. Ausiello, versione playmaker (a far rifiatare Capotorto, alle prese anche con problemi di falli), arma i tiratori Grande, Santucci e Coluzzi, che abbattono le resistenze avversarie: la partita è in bilico fino al -5 a tre minuti dal termine; Santucci firma la prima tripla da quasi 9 metri, seguito da un contropiede di Di Mambro dopo recupero difensivo di Coluzzi e una bomba di Stefano Grande danno il break decisivo per vincere una gara divertente da vedere per i tifosi.
Era un test importante e Anagni risponde presente, tenendo conto che siamo ancora ad inizio campionato e sarà decisivo tenere stato di forma fisico e, soprattutto, mentale fino alla fine dei giochi.
Commenti