C SILVER: Fortitudo Anagni vs San Cesareo Bk 77-75
Al termine di una partita combattuta, la Fortitudo si prende di forza i due punti
Fortitudo Anagni 77 - Bk San Cesareo 75
Parziali: 16-28; 20-17; 24-13; 17-17
Fortitudo Anagni: Rolletta n.e., Pantanella n.e., Stazi n.e., Ciccotti 12, Fumaneri 29, Aatata 6, Santucci 7, Morrea 3, Fratoni M. 8, Ascenzi 12, Fratoni G. All. De Simoni
Bk San Cesareo: D'Alessio 8, Colagrossi n.e., Dini 7, Corsi 9, Lesdi 2, Novelli 13, Balboni 22, Di Leo 10, Minna 2, Verginelli n.e., Durante 2. All. Di Segni Ass. Pasquazi
La Fortitudo Anagni torna a giocare in casa e si aggrappa al fattore campo e ad un PalaBancAnagni pieno per strappare due punti dalla sfida contro il San Cesareo Basket; la partita si chiude con il punteggio di 77-75 per i biancorossi che si portano a 6 punti in classifica (3v e 2p).
Importante per la Fortitudo l'assenza di Federico Oggero, che ne avrà per un mese circa, con coach De Simoni che spera di riaverlo per le gare prima di Natale.
La gara vede i biancorossi iniziare malissimo la gara, subendo sia l'approccio offensivo del San Cesareo sia la fisicità difensiva della squadra allenata da Di Segni, che in un solo primo quarto piazzano ben 28 punti contro i 16 della squadra anagnina. Inizia, così, in salita la gara della Fortitudo che, però, ritrova organizzazione difensiva e canestri da Fumaneri e Santucci, che nel terzo quarto cambiano le sorti dell'incontro: è la Fortitudo Anagni ora a piazzare un break che risulterà decisivo ai fini della vittoria.
Ultimo quarto, colpi su colpi per un basket molto fisico, con Anagni che riesce ad essere più presente sotto canestro, soprattutto a rimbalzo offensivo con Aatata e Santucci; la sbloccano, in maniera decisiva, i giovani del roster biancorosso con Ciccotti che piazza una tripla importante, prima, e poi due tiri liberi pesantissimi.
La Fortitudo Anagni esce vittoriosa ed è una bella risposta dell'intera squadra, che si è fatta trovare presente e profonda come organico, a testimoniare una crescita importane di tutti i ragazzi a disposizione di coach De Simoni.
Commenti