Fortitudo Anagni MMX - Boys90 81-69. Report e tabellini
Anagni suona la sesta in una gara dalle mille difficoltà
BOYS90 vs FORTITUDO ANAGNI MMX 69-81
Fortitudo Anagno: Santucci 16, Grande 12, Capotorto 11, Coluzzi 18, Ausiello 19, Di Mambro 5, Ascenzi ne ,Bellardini ne
Non era una partita facile e tale si è dimostrata, per di più con un'Anagni a mezzo servizio con soli sei uomini entrati in campo (out Ruggieri, Boccardelli, Pasqualoni e Faraoni). Raggiungi il risultato al di là di ogni difficoltà in una partita in equilibrio sino al fischio finale. Fortitudo Anagni raggiunge quota 12 in classifica e arriva al turno di riposo senza sconfitte.
Queste le parole di coach Stazi:
" Sapevamo che la partita non sarebbe stata facile. Gli avversari hanno messo in campo molta fisicità e intensità sin dall'inizio, cosa che, a differenza delle altre partite, non ci ha permesso una partenza "sprint".
Alcune situazioni offensive, che sin ora ci avevano fruttato buoni tiri e punti, in questa partita non riuscivamo a sfruttarle. Dall'altra parte, a tratti, una certa rilassatezza in difesa ha reso più facile alcuni loro possessi cosa che a noi non è stata mai concessa sin dall'apertura da fondo campo con capotorto costantemente pressato. Comunque non abbiamo permesso loro di prendere il controllo della partita.
La fisicità è restata per gran parte della partita il campo di battaglia prevalente (in questi casi ti aspetti e trovi errori arbitrali da entrambe le parti). Schierata la zona (2-3) e ripresa finalmente coscienza della nostre qualità fisiche, con qualche palla recuperata siamo riusciti a mettere tra noi e loro quei 3/4 possessi che ci hanno permesso di giocare con più tranquillità fino alla fine.
Di certo la partita più problematica fino ad oggi per noi, sono contento che nonostante siamo andati a giocare in 8 (6 effettivi) la squadra ha confermato la propria fame di vincere.
Ci aspettiamo da qui alla fine tutte partite di questo tipo, con avversari disposti a dare il 110% e noi dovremo essere pronti a fare altrettanto."
Commenti