Serie D

Collefiorito - Fortitudo Anagni MMX 76-75. Report e tabellini

Seconda sconfitta in campionato per la formazione della Serie D

20.01.2018

Parziali: 22-20, 22-20, 15-26, 17-9

Collefiorito: Passaretta 2, Iazzetta ne, Felici 3, Presciutti 18, Saccomandi 27, Fiore 8, Alicino 3, Telesca, Cirreddu 2, Santoro, Maio 3, De Rosa 10. All. Fanciullo A.all. Giordano

Fortitudo Anagni: Ruggieri 11, Coluzzi 28, Capotorto 16, Morrea ne, Grande 10, Di Mambro 3, Bellardini ne, Ausiello 7, Troiani ne.

 

Seconda sconfitta in campionato per la Fortitudo Anagni MMX, che perde in casa del Collefiorito, nell’ultima sfida del girone di andata. Una sconfitta arrivata negli ultimi minuti, con i biancorossi che dilapidano ben 12 lunghezze di vantaggio nell’ultimo quarto e fallendo con Stefano Grande il tiro libero del pareggio che avrebbe mandato all’overtime la gara.

 

Una partita in cui l’Anagni soffre per tre quarti di gara la pressione tutto campo degli avversari, che mette in difficoltà i nostri che devono fare ancora i conti con gli infortuni di Pasqualoni (rientro previsto in settimana) e Santucci (ancora due settimane di stop) nonché con la defezione di coach Andrea Stazi, fermo ai box per l’influenza.

Sono Coluzzi e Capotorto a prendere in mano la squadra e a reggere la botta dei primi due quarti pieni di vitalità di Collefiorito; e sempre loro guidano il ribaltone, il break difensivo che permette alla Fortitudo di volare in contropiede e alzare l’efficacia offensiva.

La squadra avversaria, però, dimostra ancora che può contare su un fattore campo decisivo (mai violato in stagione): la pressione manda in tilt i biancorossi visibilmente stanchi, permettendo il recupero dei dodici punti svantaggio e a sorpassare con due triple di Presciutti e una di Alicino (76-74). All’ultima azione anche viene fischiato un fallo su Grande: il lungo biancorosso segna il primo, ma fallisce il secondo. Partita finita e seconda sconfitta in campionato, entrambe arrivate al rientro dalla sosta in questo 2018 .

 

Collefiorito è squadra di alta classifica e merito va alla formazione di coach Fanciullo. Ora testa a questo lungo girone di ritorno, sapendo che la strada verso la seconda fase sarà piena di sfide interessanti alle quali la Fortitudo Anagni dovrà prepararsi al meglio se vuole ambire a qualcosa di importante

Commenti

CSI: CHIN8 NERI ANAGNI BASKET al fil di sirena contro Neo Sport, vittoria per 60-61
U18 Femmnile: in questa settimana una sconfitta e una vittoria per le ragazze