Serie D

14 Ottobre, comincia la Serie D. Capitan Di Mambro: "Per noi, il tifo del pubblico sarà fondamentale!"

Il capitano chiama a raccolta i tifosi per l'esordio casalingo contro Bk Roma Nord 2011

12.10.2017

Mancano poco più di 48 ore al debutto in campionato della Fortitudo Anagni contro il Basket Roma Nord; abbiamo, quindi, raggiunto il capitano della Serie D, Giorgio Di Mambro, che ci ha raccontato le sue sensazioni sul match e sul campionato.

- Giorgio, come ti senti per l'inizio di questo nuovo campionato?

Sono emozionato nel vestire, anche quest' anno, la maglia della Fortitudo Anagni e sono carichissimo per la prima di sabato che tra l'altro giocheremo in casa! La voglia di scendere in campo è tanta, l'adrenalina c'è, la squadra è al completo...che dire, faccio il conto alla rovescia per questo weekend.

 

- Com'è andata la preparazione? La squadra come si sta preparando?

Molto bene, nonostante vari acciacchi che hanno costretto due-tre (compreso me) compagni di squadra a stare fermi per recuperare al meglio. Ma il lavoro fisico con Davide e gli allenamenti sul campo con il coach sono stati sempre affrontati con la giusta intensità e con la voglia di dare sempre di più.

 

- Presentaci gli avversari di sabato.

Ospiteremo il Basket Roma Nord 2011, squadra che lo scorso anno ci ha fatto sudare non poco per poter portarci a casa i due punti; è una squadra da non sottovalutare assolutamente. L'importante è partire bene e non calare mai d'attenzione!


- Un tuo parere sul campionato di questa stagione?

Il campionato sarà più impegnativo rispetto l'anno scorso perché avranno accesso alla promozione solo 2 squadre, le due vincenti playoff dei rispettivi gironi, a discapito delle 5 promosse dello scorso anno. Andremo ad affrontare, poi, squadre attrezzate e campi molto ostici che potranno darci del filo da torcere.
Infine, gli obbiettivi della stagione sono grandi e ambiziosi, ma non sto qui ad anticipare nulla: si giocherà sabato!

 

- Invita i nostri fan a vedere la partita

Quello che faccio è un appello non solo ai fan della Fortitudo ma a tutta Anagni!
Abbiamo bisogno di voi, del Palabancanagni vibrante di energia, delle urla, del calore che solo voi sapete trasmettere! Ques' anno più che mai la Prima squadra ha bisogno che scendano in campo, oltre che i giocatori, i tifosi con il loro entusiasmo!
Vogliamo che il nostro campo sia il più ostico e difficile del campionato.. ma senza di voi non possiamo esserlo!
Quindi sabato 14 ottobre ore 18.30 tutti quanti al Palabancanagni a lottare in campo con noi!
Vi aspetto

Commenti

Under 18 M e CSI Anagni Basket di fronte per un'amichevole casalinga.
La Fortitudo Anagni parte bene: esordio vincente contro Bk Roma Nord 2011