X TORNEO CITTA’ DEI PAPI
Eurobasket conquista il podio, CasalNuovo medaglia d’argento e al terzo posto Alfa Omega.
si è conclusa da qualche giorno la decima edizione del Torneo Città dei Papi: come ogni anno tre giorni di pura pallacanestro, di divertimento e di tanto talento.
Si prospettava un’edizione davvero interessante e tale si è rivelata. Ogni partita è stata combattuta punto a punto e il talento dei giovani 2007-2008 non si è fatto attendere.
A vincere il torneo è la squadra romana dell’EUROBASKET. I ragazzi mostrano fin dal primo giorno grande fisicità e tante individualità, hanno dovuto però vedersela prima contro la corazzata dell’Alfa Omega nelle Semifinali e poi con CasalNuovo (alla primissima partecipazione del torneo), la squadra partenopea è la rivelazione de torneo, squadra formata da più di 12 ragazzi dimostra di saper giocare un’ottima pallacanestro. EuroBasket però ha dalla sua parte alcuni giocatori talentosi e conquista il primo premi. Bellissime anche le finali 3^ - 4^ posto: Alfa Omega vince contro un Olimpia Roma che da molti anni partecipa al torneo con squadre davvero molto competitive.
Positiva anche la partecipazione di Elite basket roma che con quasi tutti 2008 si qualifica al 6^posto perdendo la finalina con Kioko Caserta . Casapulla si piazza quest’anno in positivo con un bel 7^ posto, Bk Itri alla seconda partecipazione del torneo piazza un 8^ posto. Anzio Basket vince la finalina contro Carver, per San Cesareo 9^ posto e Bk Latina 10^. Anagni, Frosinone e Sant’Antimo si posizionano in coda.
PREMIO MVP: Ravaioli EUROBASKET
PREMIO FAIR PLAY: Sorriso Azzurro Sant’Antimo
Vince comunque lo sport, il talento e la pallacanestro. Tre giorni davvero di pura pallacanestro, e di movimento anche per la Città di Anagni. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che ci hanno aiutato.
Al prossimo anno
Commenti