Serie D PlayOff: la Fortitudo fa sua Gara1 contro Basket Marconi
Ottima prova per i bianco rossi, che si portano sull’1-0 nella prima fase Playoff
Anagni 71 - Bk Marconi 58
Parziali: 25-17, 41-24, 54-35
Anagni: Pasqualoni 5, Ruggieri 4, Coluzzi 19, Capotorto 3, Santucci 3, Grande 6, Di Mambro 12, Ausiello 19, Ascenzi. All. Stazi
Bk Marconi: Pistolini, Pietrantoni 2, Garzi 3, Ciardullo 7, Pierro 4, D'Arielli, Di Biagio 11, Mwuanundu 14, Sebastiani 8, Martucci 9. All. Mei A.all. Padalino
La Fortitudo parte con il piede giusto in Gara 1 dei quarti di PlayOff.
Una squadra grintosa e affiatata quella che scende sul parquet, sin dalle prime battute infatti Di Mambro e compagni mostrano un ottimo gioco di squadra: la palla gira bene e i canestri sono tutti ben costruiti. Anche in difesa arriva qualche soddisfazione, la squadra di coach Mei non trova facile la via del canestro e dall’arco dei tre punti sbaglia più di qualche occasione. Ausiello dall’arco e Coluzzi in velocità e contropiede sono gli autori del vantaggio anagnino sui romani.
Il secondo quarto è ancora in positivo, la difesa c’è e si sente: Pasqualoni riesce a contenere per buona parte del periodo il numero 24 Mwuanundu, e in attacco ancora Ausiello riesce a mettere a segno punti importanti per il +17 all’intervallo lungo.
Nella ripresa, i bianco Rossi si spengono un po’, subendo un parziale di 0-6. Coach Stazi è costretto a chiamare TimeOut e a rimettere ordine. Capotorto riesce a gestire e insieme a Di Mambro a mantenere ancora vantaggio nonostante parecchi errori in attacco e in difesa.
L’ultimo periodo si accende un po’, sale un po’ la tensione, Coach Stazi rimette in campo i primi cinque (Ausiello-Di Mambro-Grande- Coluzzi), è proprio Coluzzi a tenere il ritmo alto subendo falli e conquistando rimbalzo difensivo importanti.
La partita si conclude con il punteggio di 71-58. Mercoledì alle ore 20.30 ci aspetta Gara 2 contro un Basket Marconi che comunque mostra durante la partita delle ottime giocate e che dall’arco dei tre punti prende fiducia facilmente.
Commenti