APD Palocco vs Fortitudo Anagni 100-96 [dts]. Primo stop per i biancorossi
Al supplementare, la squadra anagnina subisce la prima sconfitta stagionale
Palocco 100 - Fortitudo Anagni 96 (dts)
Parziali: 17-24/24-21/25-19/24-22/10-6
Palocco: Camilli 4, Fabiani 5, Bonanni 22, Alonzi 16, De Felici ; Zicoschi, Zaccagnini 27, Guglielmetti 10, Riga, Peroni 16. Allenatore: Carradore; Ass.All.re : Marchetti.
Fortitudo Anagni: Ruggieri 4, Coluzzi 18, Capotorto 14, Grande 21, Di Mambro 18, Bellardini n.e., Ausiello 20, Ascenzi. Allenatore : Stazi.
La prima gara del 2018 dà ai biancorossi il dispiacere della sconfitta, la prima di questo campionato, subita in casa del Palocco, che si conferma bestia nera della Fortitudo Anagni.
Una partita comunque vibrante e combattuta, decisasi solo al supplementare, dopo 40 minuti di sostanziale parità.
Se l'inizio gara è biancorosso, con un avvio fisico e deciso, gli altri parziali sono tutti a favore del Palocco, con la Fortitudo che dal terzo quarto in poi è costretta spesso a recuperare. Una gara col punteggio sul filo di lana, che poi nel supplementare le riserve della squadra romana decidono a loro favore.
Anagni apparsa sottotono rispetto alle scorse uscite: di certo, la pausa non avrà fatto bene agli automatismi dei biancorossi, né ha aiutato la pesante assenza di Santucci, di solito trascinatore morale e tecnico della second unit di coach Stazi.
Non c'è tempo però per piangersi addosso: fatti i complimenti a Palocco, la squadra deve metabolizzare in fretta lo stop subito per prepararsi subito ad un'altra gara difficilissima, quella contro la capolista solitaria Nomen Angels, che verrà a giocare al Centro Sportivo Anagni Basket questo sabato 13 Gennaio 2018, alle ore 18.30.