C SILVER: Fortitudo Anagni vs Basket Roma 89-75
I biancorossi si impongono al PalaBancanagni
Fortitudo Anagni 89 - Basket Roma 75
Parziali: 32-16, 15-24, 19-17, 23-18
Fortitudo Anagni: Pantanella, Stazi, Ciccotti 3, Fumaneri 34, Aatata 3, Santucci 15, Cipriani ne, Oggero 25, Morrea, Fratoni M. 2, Ascenzi 5, Fratoni G. 2. All. De Simoni, ass. Stazi, dir. Di Sotto, Morrea
Basket Roma: Ferrari, Perna, Sarr 25, Cardinali 11, Grillo 6, Gatti 3, Branchi 7, Piattoni 2, Aprile ne, Di Salvo 7, Marinelli 14. All. Maresca Ass. Gallerini, prep. fisico Razzino, dir. Aprile
La Fortitudo Anagni gioca la sua seconda partita al Centro Sportivo Anagni Basket ospitando il Bk Roma, che si presenta ad Anagni con 2 vittorie e 1 sconfitta in classifica. La squadra di Coach De Simone vuole cancellare la prestazione opaca sul campo dell'Algarve e lo sprint lo mette tutto nella partenza della gara odierna: inizio partita tutto a favore biancorosso con Santucci e Fumaneri che fanno da padroni; i romani soffrono la verve offensiva della Fortitudo (32 punti nel solo primo quarto) e fanno difficoltà a trovare la via del canestro .
Il secondo quarto sembra una partita a copioni invertiti: Anagni va in completo blackout sulle due metacampo d'attacco e di difesa, Basket Roma ne approfitta e piazza immediatamente un 6-0 che costringe De Simoni a chiamare timeout; la pausa non cambia il registro della partita e la squadra romana ricuce lo svantaggio portandosi a ridosso dei padroni di casa. Sarà solo la tripla di Ciccotti allo scadere che porterà all'intervello le due squadre a tre possessi di distanza.
Nella ripresa si riparte con il quintetto iniziale e, così, si alza anche il ritmo difensivo, ma è l'ultima frazione di gioco a segnare definitivamente l'andamento della partita: Oggero, Fumaneri e Santucci si caricano l'atttaco anagnino sulle spalle, segnando possessi decisivi che portano la seconda vittoria nelle casse biancorosse, con il punteggio di 89-75.
Commenti