TORNEO CITTA' DEI PAPI 2024: venerdì al via la 12^ edizione!
Sedici squadre per l'importante kermesse organizzata dalla Fortitudo Anagni
Non si ferma la Fortitudo Anagni MMX che è pronta ad ospitare il prestigioso TORNEO CITTA’ DEI PAPI dal 24 al 26 maggio 2024!
Questo torneo nazionale di pallacanestro dedicato alla categoria esordienti arriva nel 2024 alla sua 12^ edizione, in un appuntamento che chiama a raccolta squadre giovanili da tutta italia: la società anagnina, infatti, ospiterà nel suo Centro Sportivo Anagni Basket il Torneo Città dei papi nei giorni di venerdì 24 maggio, sabato 25 maggio e domenica 26 maggio.
Sedici le squadre che si contenderanno la prima postazione: oltre alla squadra di casa ci saranno, la Smit Roma Centro (vincitrice dell’edizione 2023), Kioko Caserta (vincitrice di due edizioni), Alfa Omega (vincitrice di due edizioni), Basket Terracina, Scuba Frosinone (vincitrice della prima edizione), Sorriso Azzurro Sant’Antimo, A.S San Giorgio a Cremano, Nuovo Basket Aquilano, Asd Uisp XVIII Roma, Sporting Portici, Bk Peter Pan, Bk Cassino, Fortitudo Sant’Anastasia, Asd Ponte di Nona, Bk San Cesareo. Una buona rappresentanza dal Centro Italia, con Lazio, Abruzzo e Campania presenti all’appello.
Quattro gironi qualificatori che daranno accesso alle semifinali e alle finali di domenica, per stabilire chi si porterà a casa il trofeo.
“Il torneo Città dei Papi si conferma una realtà importante del panorama cestistico laziale e del Centro Italia – afferma il Presidente Masino di Palma. – Sarà una nuova festa, come ogni anno, con più di 200 atleti e 500 familiari che vivranno questi tre giorni di sport. Testimonia che la Fortitudo Anagni MMX ha lavorato e sta lavorando bene in questi anni, puntando sulla crescita organica e sul Centro Sportivo Anagni Basket, punto di riferimento della città di Anagni. Il Torneo si affianca, infatti, ad altre manifestazioni prestigiose che sono state programmate: dopo le finali femminili regionali e il nostro Torneo Città dei Papi, i nostri campi saranno la sede delle importanti Finali Nazionali U15 che si svolgeranno dal 3 all’8 giugno. Ringraziamo BancAnagni per il supporto e il Settore Minibasket della Federazione per la collaborazione.”.
Prima partita in programma, venerdì 26 maggio alle ore 15.10 tra Scuba Frosinone e il Cs Peter Pan.
Commenti