C UNICA: Supernova Fiumicino 58 - Fortitudo Anagni 72: vittoria biancorossa in trasferta!

Biancorossi alla seconda vittoria in campionato: Oggero protagonista con 22 punti.

14.10.2024
C Unica: Fortitudo Anagni vs Supernova Fiumicino 72-58

Fortitudo Anagni vince in trasferta contro Supernova Fiumicino: 72-58
 

Oggero protagonista in attacco con 22 punti e prestazione difensiva collettiva decisiva!

Supernova Fiumicino 58 - Fortitudo Anagni 72 Parziali: 16-21; 16-13; 21-18; 5-20 Supernova Fiumicino: Mazzone, Peroni, Tebaldi 12, Guadagnini 6, Tripodi 11, Manzo 7, Manzotti 7, Staffieri 2, Marchetti 13. All. Di Segni 

Fortitudo Anagni: D'Ascenzo 9, Chelucci 4, Masciopinto 14, Turri n.e., Oggero 22, Bergamo 16, Gangale 7, Rossi n.e., Morrea n.e., Collalti n.e., Fratoni M., Marinelli n.e. All. Grimaldi

La Fortitudo Anagni conquista un'importante vittoria in trasferta, battendo la Supernova Fiumicino con un punteggio di 72-58, nella seconda giornata valida per il campionato di C Unica (Girone L). Una partita caratterizzata da intensità e grande spirito di squadra, che ha visto i ragazzi di coach Grimaldi esprimere un gioco collettivo efficace e determinato, soprattutto difensivamente che ha lasciato gli avversari a secco nell'ultimo quarto.

Analisi della Partita

I parziali della gara sono stati i seguenti: 16-21; 16-13; 21-18; 5-20. Fin dall'inizio, la Fortitudo Anagni ha mostrato la sua voglia di giocare la sua partita sul campo in trasferta, chiudendo il primo quarto in vantaggio. Nonostante un secondo quarto più equilibrato, in cui la Supernova ha cercato di recuperare, la Fortitudo Anagni ha mantenuto il controllo e la lucidità in difesa, nonostante un attacco che non stava girando a pieno regime. 

Un Ultimo Quarto Decisivo

La vera svolta è arrivata nell'ultimo quarto, quando la Fortitudo ha schiacciato l'acceleratore, infliggendo un parziale di 20-5 ai padroni di casa. D'Ascenzo in difesa ha annullato gli esterni offensivi, mentre in attacco Bergamo ha fatto la differenza segnando ben 8 dei 20 punti totali nel quarto anagnino (punti che rappresentano la metà del suo bottino offensivo finale). Lo scatto finale ha  consegnato la vittoria, dimostrando la capacità della squadra di rimanere concentrata e di rispondere nel momento decisivo.

Giocatori Chiave Offensivi

Supernova Fiumicino

  • Tebaldi: 12 punti; Tripodi: 11 punti; Marchetti: 13 punti. 

Fortitudo Anagni

  • Oggero: 22 punti; Bergamo: 16 punti; Masciopinto: 14 punti. 

Coach Grimaldi e il suo staff possono essere soddisfatti per quello  ciò che ha dimostrato la squadra: la capacità di reagire nei momenti critici, con la precisa intenzione di giocare la propria pallacanestro anche dopo errori difensivi e offensivi hanno permesso al collettivo biancorosso di trovare due punti importantissimi su un campo che sarà difficile per tutte le squadre del girone. 

Con questa vittoria, la Fortitudo Anagni si conferma dopo l'ottimo esordio della settimana scorsa. Il campionato è lungo e insidioso, con le regole di posizionamento stabilite per la C Unica, che richiedono un'attenzione continua e la capacità di non sottovalutare nessuna partita. 

Testa ora al prossimo appuntamento, con il calendario che non ci premia e ci offre un'altra gara in trasferta, su un campo caldo come quello dell'Anzio Bk Club, ieri uscito sconfitto dal campo della Pall. Sora. 
La Fortitudo Anagni saprà affrontarla con entusiasmo! 
Unico Grande Biancorosso!

Commenti

Fortitudo Anagni vs Supernova Fiumicino: seconda partita di C Unica
Fortitudo Anagni vs Anzio Bk Club: terza partita di C Unica!