CSI: Chin8Neri col poker contro Casilino 23
Quarta vittoria consecutiva per la squadra di Lauri e co.
ïCASILINO 23 - CHIN8NERI ANAGNI BASKET 34-67
Casilino 23: Rollo 6, Grottoli, Rufini 2, Luci 6, Naspini 6, Nazaro 1, Preziosi, Manfreda, Maggiori 5, Cossu 2, Fascino 4, Verbubbi 4.
Chin8Neri Anagni Basket: Colantoni, Stavole, Stazi 1, Cerasaro 2, Bruni 4, Potenziani 2, Romiti 12, Lauri 10, Haag 2, Capobasso 12, Alberti 12, Maccioni 10,
Centra la quarta vittoria consecutiva la Chin8Neri Anagni Basket che batte a domiicilio il Casilino 23 con ampio margine, chiudendo la gara con il punteggio 34-67, giocando una bella pallacanestro.
Partita mai in discussione se non nei primi minuti: Anagni ha un'ottima circolazione di palla, ma non trova il canestro e il primo punto lo trova da un tiro libero di un sempre positivo Romiti; gli avversari sul ribaltamento di fronte trovano due volte la via del canestro con Luci e Rufini, ma da lì in poi, il primo quarto è tutto biancorosso: Alberti e Lauri (10 punti e tutti nel primo quarto) scelgono bene i loro tiri e vanno a segno con continuità. Unico neo i tre falli di Potenziani che limita così la sua partita, rivedendo il campo solo nel quarto quarto a giochi fatti.
La Chin8Neri Anagni Basket chiude il primo quarto sul 9-24; Casilino 23 non ci sta ed è arrembante nei primi minuti, piazzando un 8-2 di parziale con Rollo e Maggiori. Il rientro in campo di Romiti e un Maccioni inarrestabile fermano gli attacchi biancoverdi, e ribaltano la situazione, aumentando il vantaggio all'intervallo, che segna già il +20: 19-39.
Da lì, i biancorossi controllano; rispetto alla partita con Esquilino, c'è maggiore pressione difensiva ma, soprattutto, i biancorossi in attacco riescono ad imporre il proprio ritmo, con un movimenti continui con e senza palla: spazio a Bruni e Capobasso, che ancora non avevano visto il campo, e minuti anche per Stazi (assente la scorsa partita) e Stavole, che dopo i problemi dello scorso anno sta trovando spazio continuità e sempre in maniera positiva.
La partita si chiude con Anagni che si conferma in testa e ora dovrà affrontare il periodo di pausa natalizio, concentrandosi su forma fisica e difesa.
Commenti