C SILVER: Fortitudo Anagni 83 - St. Charles 61
I biancorossi vincono al debutto in C Silver
FORTITUDO ANAGNI - ST. CHARLES 83-61
Parziali: 25-11; 51-23; 70-43
Fortitudo Anagni: Pasqualoni 9, Lucarelli 2, Ruggeri 7, Coluzzi 8, Capotorto 5, Triggiani 12, Santucci 10, Fabiani 13, Di Mambro 12, Morrea, Faraoni, Ascenzi 7. All. Iacoangeli Ass. De Simoni
St.Charles: Zacchia n.e., Faedda 10, Granatelli, Pizzuto 1, Giombini 15, Abbate L. 10, Fazzini 9, Bauer 13, Galli, Fiorelli 3. All. Abbate R. Ass. Picciotti
Cominciare con una vittoria è sempre un buon viatico, che inietta fiducia e voglia lavorare col sorriso. La Fortitudo Anagni apre la nuova stagione e l'Opening Weekend organizzato dal Comitato Regionale superando St. Charles con il risultato di 83-61.
Anagni costruisce la propria vittoria all'interno dei primi due quarti di gioco, andando avanti sin da subito: c'è differenza fisica tra le due formazioni e St. Charles soffre la presenza di Fabiani sotto ai tabelloni; è proprio la fisicità la chiave per i biancorossi che sfruttano, con Ruggieri e Triggiani, i tanti rimbalzi offensivi catturati e trasformati in punti. Buono anche l'impatto difensivo che permette alla squadra di casa, davanti alle tribune piene del PalaBancAnagni, di volare in contropiede e volare sul 25-11 a fine primo quarto.
Coach Iacoangeli cambia il quintetto nel secondo quarto, affidando a Santucci, Pasqualoni e Di Mambro le responsabilità della "second unit" (come direbbero oltreoceano...). Santucci continua a spingere la squadra con i propri 1vs1 e si va all'intervallo sul 51-23 e un largo margine che permette al coach di far debuttare in C Silver l'under Ascenzi (2002, ottima gara per lui con 7 punti).
St. Charles reagisce nel terzo quarto e in attacco produce molto, ma le molte palle perse e qualche svista difensiva di troppo non permettono di ricucire il gap; così nell'ultima frazione di gioco, la Fortitudo Anagni fa debuttare altri due under (Faraoni, 2001, e Morrea, 2003), conquistando i primi due punti in campionato sul campo di casa.
Iniziare col piede giusto, dicevamo, è sempre auspicabile e questo è stato fatto. Ora si torna in palestra per un'altra settimana di allenamenti, dove lo staff dovrà metabolizzare quanto visto finora e continuare a lavorare sia sui punti di forza sia su aspetti sicuramente migliorabili. Sette giorni e si torna in campo per la prima trasferta, per la seconda partita di campionato, contro la NPC Willie Rieti (ore 17.30).
Commenti