SERIE C SILVER: vittoria di misura per la Fortitudo contro Borgo Don Bosco
BORGO DON BOSCO 88 - FORTITUDO ANAGNI 90
Farmacia Marini Borgo Don Bosco 88 - Fortitudo Anagni 90
Parziali: 27-21, 19-19, 29-27, 13-23
Farmacia Marini Borgo Don Bosco:Milazzo 15, Pratesi, Telesca 17, Vitanostra 2, Marotto 2, Endrizzi 4, Anselmucci 2, Baldoni 20, Amendola 22, Saccomandi 4. All.re Fulgaro.
Fortitudo Anagni: Pasqualoni 18, Ruggieri 4, Coluzzi 10, Santucci 28, Di Mambro 3, Bini 25, Morrea ne, Fontana, Fratoni M. ne, Ascenzi 2, Fratoni G ne. All.re De Simoni
La gara di questa sera non era di certo tra le più facili, lo sanno bene infatti i ragazzi di Coach De Simoni che iniziano la gara tesi portandosi anche subito sul 4-1 a favore dei romani.
È il duo Bini- Santucci però a sbloccare l'inerzia biancorossa (loro infatti i primi 14 punti iniziali), dall'altra parte però la formazione di Coach Fulgaro non sbaglia un colpo e il primo quarto si chiude sul 27-21 per i bianco blu.
secondo periodo di gioco con tanti botta e risposta: per i romani un ottimo Amendola riesce a tenere alti i ritmi, per la Fortitudo c'è Santucci che con calma riesce a gestire la gara.
Nella ripresa coach De Simoni decide di rischierare lo Starting Five iniziale con Coluzzi, Pasqualoni, Santucci, Bini e Ruggieri ma si fatica a trovare la via del canestro. A sigillare il vantaggio sul 52-55 è Di Mambro (che rientra dopo 3 settimane di stop) e porta i biancorossi avanti con il punteggio, Don Bosco però con il trio Amendola- Baldoni- Telesca è davvero dura a morire e chiude comunque il terzo periodo avanti.
È l'ultimo quarto quello decisivo: Coluzzi firma il vantaggio con due triple importanti, Santucci ancora una volta si dimostra trascinatore e Bini mette a segno punti importanti per la vittoria.
Una partita al cardiopalma che porta comunque la Fortitudo a mantenere il 4^ posto in solitaria a pochi punti da Stelle Marine e Vis Nova.
appuntamebto a Domenica 23 Febbraio contro Roma Eur
Commenti