Pall. Sora - Fortitudo Anagni MMX 72-79. Report e tabellini
Serie D: vittoria contro una rivoluzionata Pallacanestro Sora
PALL. SORA vs FORTITUDO ANAGNI MMX 72-79
Pall. Sora: Orlandi, Ashley 29, Passaniti, Taglienti, Petracchini 2, Arci 18, Fontana 7, Pescosolido, Policella, Marzano, Tanzilli 8, Cobianchi 8.
Fortitudo Anagni: Pasqualoni 6, Ruggieri 4, Coluzzi 20, Santucci, Capotorto 19, Grande, Di mambro 13, Bellardini, Ausiello 17, Ascenzi.
La Fortitudo Anagni MMX vince sul campo della Pallacanestro Sora per 72-29, contro una squadra completamente diversa da quella vista nel girone di andata: la squadra sorana ha completato, infatti, acquisti importanti per giocarsi in questo campionato di ritorno tutte le proprie possibilità di salvezza.
Non sarà facile, da oggi in poi, andare a giocare al PalaPoce.
E Anagni lo capisce fin dalle prime battute, con il primo quarto che finisce a favore dei sorani con le bombe dall'arco di Ashley. La Fortitudo reagisce con i propri esterni Capotorto e Coluzzi, mentre trova poco apporto da parte di Ausiello e Grande; per contrastare la dinamicità avversaria, la Fortitudo Anagni passa a zona e ne approfitta anche per ripartire in contropiede. Da una buona difesa nasce sempre un buon attacco, si dice: non è un caso, quindi, che i biancorossi riescono a segnare ben 29 punti nella sconda frazione di gioco, andando all'intervallo sul 34-47.
Coach Chieruzzi trova le contromisure alla zona anagnina e al rientro dagli spogliatoi il parziale è della squadra di casa, che trova un grande Ashley nella metà campo offensiva e sfrutta i tantissimi (troppi) errori dell'attacco biancorosso, che segna la miseria di 8 soli punti.
Servirà tutta l'esperienza dei biancorossi e ad un ritrovata precisione dall'arco per permettere di avere la meglio della Pallacanestro Sora: Ausiello si sveglia finalmente con due triple consecutive, accompagnata dalla tripla di Capotorto; Sora barcolla, Petracchini si fa espellere per antisportivo più tecnico. Anagni va sul +12, ma questa volta è coach Stazi a prendere tecnico: Sora si riporta a -9. La Fortitudo Anagni però riesce a gestire l'ultimo vantaggio e a portarsi due punti non così scontati.
Una Fortitudo Anagni sull'ottovolante, che alterna grandi momenti a blackout pericolosissimi. Nota positva, il ritorno di Santucci, convocato ma non utilizzato per precauzione,.
Prossimo turno è la sfida interna contro il Cinecittà Polaris, questo sabato 17 febbraio alle ore 18.30.
Commenti