Serie D: Vittoria contro Basket Marconi, la serie di chiude sul 2-0.
Il primo turno PlayOff si chiude positivamente. Testa alle prossime partite
Bk Marconi 60 - Anagni 75
Parziali: 18-21, 13-23, 17-10, 12-21
Bk Marconi: Pistolini 2, Pietrantoni 6, Garzi, Ciardullo 11, Pierro, D'Arielli 14, Di Biagio 7, Mwuanundu 15, Sebastiani 3, Martucci 2. All. Padalino A.all. Mei
Anagni: Pasqualoni 2, Ruggieri 4, Coluzzi 10, Capotorto 7, Santucci 22, Grande 20, Di Mambro 1, Ausiello 9, Ascenzi. All. Stazi
Starting Five biancorosso composto da Grande, Santucci, Ausiello, Capotorto e Coluzzi per una Fortitudo che inaugura subito la partita con due punti facili sotto canestro. Dall’altra parte i romani prendono subito fiducia con un tiro dall’arco dei tre punti messo a segno, la difesa della Fortitudo sembra risentirne un po’ nelle prime battute subendo su cambi difensivi l’aggressività di Mwuanundu.
In attacco però Grande e Coluzzi realizzano buone giocate, e Santucci sigilla il periodo sul 18-21.
Le due squadre continuano a rispondersi colpo su colpo, ma mentre i romani mettono più di qualche tripla, Di Mambro e compagni dall’arco dei tre punti soffrono tanto. Solamente Capotorto e Ausiello spezzano il tabù, realizzando due triple decisive e portano il risultato sul 31-44.
Basket Marconi non ci sta e al rientro dal break torna in campo aggressiva e mette subito a referto un parziale 6-0. Time out e riorganizzazione del gioco per coach Stazi, ci pensa Santucci a mettere a segno i primi due punti del quarto. Coluzzi tiene viva la difesa limitando le giocate dei romani.
L’inizio dell’ultimo quarto ricalca il copione visto nel secondo quarto. La Fortitudo non stacca il piede dall’accelleratore e Grande è implacabile. Scende in cattedra anche il lungo Ruggeri che offensivamente si fa sentire e la coppia Santucci-Ausiello che fa la differenza con ottime giocate.
La Fortitudo chiude questo primo turno sul 2-0 e aspetta gli altri risultati per scoprire il prossimo avversario.
Commenti