CSI: CHIN8 NERI ANAGNI BASKET vs ESQUILINO 66-52. Report e tabellini
Vince l'Anagni Basket contro un'ottima Esquilino
CHIN8NERI ANAGNI BASKET – ESQUILINO 66-52
ANAGNI BASKET: Colantoni 6, Stavole, Cerasaro 4, Potenziani 2, Romiti 12, Lauri 3, Haag 8, Capobasso 13, Pofi 3, Necci, Alberti 12, Maccioni 3
ESQUILINO: Parracino, Marcelli 2, Tommasi 8, Fabi 5, Aymen, Tennenini 21, Carelli 4, Pelliccia, Petrelli 12
Torna a giocare dopo un lungo stop la Chin8Neri Anagni Basket e lo fa agguantando la vittoria nella partita in casa contro l’Esquilino per 66-52: una partita agonistica e dal bel ritmo, in cui l’Anagni Basket soffre parecchio e ha la meglio della competitiva e mai doma Esquilino. I 20 giorni di stop dall’ultima partita hanno fatto perdere un po’ di brillantezza alla squadra di casa che, comunque, grazie anche alle lunghe rotazioni, riesce a mantenere le forze per lo sprint finale, quando i romani mollano la presa.
E’ una partita che, stando ai parziali, si decide nel primo e nell’ultimo quarto: nella prima frazione di gioco, Esquilino si regge sulla trance agonistica di Tennenini, che segna 14 dei suoi 21 punti finali nei primi dieci minuti; Anagni regge l’impatto e con Capobasso e Romiti mettono quei sei punti di vantaggio che saranno determinanti e mantenuti fino a metà del terzo quarto.
È in quel momento, a 15 minuti dalla fine della partita che Esquilino con le penetrazioni di Petrelli e la tripla di Tennenini riesce ad impattare sul 40-40: Anagni è pessima in attacco, ha difficoltà a trovare il giusto ritmo e a creare qualcosa di buono. Sarà ancora capitan Romiti a togliere i suoi dalle difficoltà, aiutato dalla tripla pesantissima di Pofi, che riportano i biancorossi a +6. L’allungo decisivo avviene nel quarto periodo, grazie ad un Haag più presente sotto canestro e ad un Colantoni decisivo con palloni recuperati e contropiedi che decidono il match.
Chin8Neri Anagni Basket che lavorerà per ritrovare più fluidità in attacco, dopo lo stop in campionato, e che dovrà cimentarsi nell’ultima partita ufficiale del 2017 sul campo del Casilino23 questa domenica, 17 Dicembre, alle ore 18.
Commenti