Serie C Unica

Serie CSilver: non bastano due tempi supplementari per strappare la vittoria

SCUBA porta a casa due punti contro una Fortitudo “incerottata”

28.10.2018

Fortitudo Anagni 92 - Scuola Bk Frosinone 94 (2dts)

 

Parziali: 19-21; 14-15; 16-22; 19-10; 12-12; 12-14
Fortitudo Anagni: Pasqualoni 10, Lucarelli, Ruggeri 19, Coluzzi 28, Capotorto 14, Triggiani 2, Fabiani 12, Di Mambro 5, Morrea n.e., Bellardini n.e., Faraoni n.e., Ascenzi 2. All. Iacoangeli Ass. De Simoni
Scuola Bk Frosinone: Bondatti, Grazzini 9, Marrocco n.e., Efficace n.e., Andreozzi 19, Stazi 8, Rocchi 15, Briglianti 19, Bianchi, Cappadozzi 2, Ceccarelli 22. All. Calcabrina

 

Partono entrambe forti le formazioni Ciociare, in un derby che si preannuncia già dai primi colpi entusiasmante. Si corre da entrambe le parti, Andreozzi per i gialloblù e Coluzzi per i biancorossi mettono a segno i primi punti della partita. Arriva dopo pochi minuti dall’inizio però lo stop per Triggiani, costretto a finire la partita causa infortunio. 

Sono sempre i gialloblù avanti con il punteggio grazie a Ceccarelli che dalla lunga distanza si fa sentire. Per i i biancorossi è Ruggieri a tenere duro, due buone giocate consecutive consentono di chiudere il secondo quarto sotto di 3 lunghezze. 

BlackOut terzo quarto per la Fortitudo, complice una difesa della formazione di Calcabrina che non lascia spazio per le penetrazioni e costringe a tiri forzati dalla lunga distanza. Torna in cattedra Ruggieri che con grande agonismo riesce a mettere a segno punti importanti che portano a diminuire le distanze alla fine del terzo periodo di gioco, 

Fabiani nell’ultima frazione di gioco si sblocca, sotto canestro ci mette fisico e un pizzico di agonismo e la Fortitudo si affida a Coluzzi che in difesa buttandlsi ogni pallone riesce a spingere la formazione biancorossa. Sono minuti al cardiopalma, dove entrambe le squadre non sbagliano più un colpo, ma SCUBA con un ottima penetrazione riesce a chiudere l’ultimo quarto portandosi sul 68-68. 

Si va ai supplementari: 5’ di ancora intesi, per SCUBA fuori dopo qualche minuti Andreozzi per 5 falli. Ma cinque minuti non bastano sul tabellone si legge 80-80. Altri 5 minuti di supplementare. 

Fuori Fabiani e Di Mambro per 5 falli (in particolare, Di Mambro si fa buttare fuori stupidamente con un tecnico evitabile...) e per i gialloblù Ceccarelli fa lo stesso. Complici alcuni errori della Fortitudo e due triple di Rocchi (nonché uno sfondamento molto dubbio fischiato a Capotorto a 3 secondi dalla fine in contropiede...) la Fortitudo perde il match casalingo con il punteggio di 92-94. 

 

MVP Fortitudo: Coluzzi #7

Commenti

Serie CSilver: Negativa la trasferta a Rieti
U18 Femminile: si parte con la trasferta ad Albano