CSI OPEN M: Fortitudo Anagni MMX - PALL. Tivoli 2^Giornata
Commenti e Tabellini della seconda gara del campionato CSI MASCHILE
Non riesce purtroppo la squadra della Fortitudo Anagni, capitanata dal numero 20 Martemucci, a strappare i primi tre punti in classifica nella seconda giornata di campionato.
Gli avversari dei bianco Rossi per il secondo turno sono questa volta la squadra della Pallacanestro Tivoli che si presenta al PALABANCANAGNI con un roster di 12 giocatori.
La squadra di casa schiera subito un quintetto alto con Bellardini, Aulino, Martemucci e La coppia Falamesca- Giansanti a gestire l'organizzazione della squadra.
Il tabellone segna però a soli 5' minuti dall'inizio 2-12 a favore dei biancoBlu, si cambiano quindi le carte in gioco per non appesantire il divario di punti. In campo scendono la coppia Moscetti - Palermo che grazie a buone giocate offensive e qualche attenzione in più in difesa riescono ad accorciare il divario fino a concludere il primo quarto sul 6-19.
Al rientro nel secondo quarto, facce totalmente più convinte e rotazioni di palla molto più fluide portano i biancorossi a recuperare terreno, due triple consecutive di Aulino e una poi della guardia Sabene costringono il coach avversario a chiamare time out, al rientro ancora una difesa aggressiva e velocità in attacco contribuiscono alla Fortitudo di chiudere il secondo quarto con il punteggio di 24-31.
Al rientro dall'intervallo i primi punti sono tutti della squadra di Tivoli grazie al lungo (con grande esperienza) Di Nicoló che dal perimetro dell'area rossa si fa sentire.
La Fortitudo non ci sta e stringe i denti, palle recuperate a metà campo e il bonus ottenuto a soli 4 minuti dall'inizio del terzo quarto contribuiscono ad accorciare le distanze, ancora Moscetti e Falamesca sugli scudi.
Nonostante tutto il divario rimane di 11 punti.
Falamesca e Palermo non ci stanno e grazie a due recuperi a metà campo da parte del play e di un canestro realizzato più fallo subito ai danni di Palermo portano la Fortitudo al meno dieci a 6' dalla fine.
Calo di ritmo, d' intensità, di concentrazione, i tanti tiri sbagliati (anche su tiro libero)sono i nemici degli ultimi minuti di gioco, la Fortitudo smette di pensare e subisce un break di 0-6 che mette completamente la Pallacanestro Tivoli con il muso avanti fino allo scadere.
I ragazzi bianco Rossi dimostrano comunque capacità di reagire di fronte a squadre con maggiore esperienza, e torneranno in campo Martedì 5 Dicembre alle ore 21.15 contro Esquilino a Roma.
NOTE: rientro dopo lungo infortunio di Bracaglia che dimostra voglia di giocare e di sacrificio per i compagni e anche di Necci che saltó lo scorso anno la stagione causa infortunio alla spalla. Nota negativa infortunio alla caviglia di Sabene che però ha dimostrato di stringere i denti e di non mollare, speriamo in un veloce recupero.
Parziali: 6-19/18-12/12-15/17-21
Tabellini:
FORTITUDO ANAGNI: Palermo 5; Bellardini 1; Aulino 14; Stazi 0; Diurni 2; Necci 0; Giansanti 0; Martemucci 0; Sabene 3; Moscetti 19; Falamesca 9; Bracaglia 0
Commenti