Fase 2: Ci prepariamo per ripartire
Si comincia a buttare giù il protocollo sanitario per capire come e quando ripartire con le attività sportive
Sono passati esattamente 53 giorni da quando la Società ha deciso di chiudere tempestivamente il Centro Sportivo e quindi di sospendere le attività cestitiche per l'emergenza epidemiologica Covid-19.
Quello che ad oggi il Presidente biancorosso sta cercando di fare è quello di mettere appunto un protocollo sanitario, una sorta di piano organizzativo e anche strutturale per essere pronto alla ripartenza.
In programma l'installazione di una zona "sporca" cioè un punto dove gli atleti si dovranno cambiare obbligatoriamente le scarpe prima di entrare in palestra e ricambiarle appena usciti; rivedere il piano degli spogliatoi e creare delle barriere divisorie tra le varie docce; sarà opportuno per i primi tempi ridurre anche gli orari di allenamenti e anche il numero degli atleti in palestra; i genitori saranno costretti a dover rimanere fuori o addirittura ad accompagnarli e poi tornare solo a riprendere; in più bisognerà provvedere a fornire dei dispenser di igienizzante nei vari punti del centro sportivo.
Le stanno studiando tutte gli organizzatori e i collaboratori della Fortitudo Anagni per poter ripartire ma in SICUREZZA. Si prevede quindi una ripartenza graduale per poi poter tornare, un giorno, alla normalità.
Una cosa è certa... RIPARTEREMO DA DOVE CI SIAMO LASCIATI!
Commenti