Serie D

Pres. Di Palma: "Ottimo secondo posto in Serie D! Ora testa e passione, senza egoismi, per affrontare i playoff!"

Domenica iniziano i playoff della Serie D: avversario in questa serie il Basket Marconi

02.05.2018

La Fortitudo Anagni MMX chiude la stagione regolare piazzandosi al secondo posto del proprio girone, risultato ottimo perfettamente in linea con gli obiettivi stagionali societari.

Una grande soddisfazione questo risultato storico, un passo avanti rispetto ai traguardi già ottimi della passata stagione: la squadra della Città dei Papi chiude da seconda a 40 punti in classifica, frutto di venti vittorie e solo quattro sconfitte (equamente distribuite tra girone di andata e ritorno). Soprattutto lo fa imponendosi come miglior attacco tra tutte le formazioni di Serie D, 2068 punti segnati, con una media di 86,1 punti di media a partita; la difesa ha ancora ampi margini di miglioramento, soprattutto ora, in questo cammino entusiasmante e difficile rappresentato dai Playoff.

È, quindi, tempo di playoff, appunto. La Fortitudo Anagni affronterà gli ottavi di finali contrapposta alla società romana del Basket Marconi (settima nel Girone B) con serie al meglio delle tre partite ed esordio casalingo previsto per Domenica 6 Maggio alle ore 20.30 al PalaBancAnagni.

È il Presidente Di Palma a dettare le linee guida per il punto centrale della stagione:

E’ una grande soddisfazione essersi qualificati come secondi, ma ora si azzera tutto. Il vero campionato inizia ora ed è ora che i ragazzi e il coach dovranno dimostrare di essere pronti ad affrontare questa sfida dei playoff con la giusta carica e la giusta concentrazione. È un’occasione importante sia per la Società che per la Città, che ha voglia di basket di livello e io credo che questi ragazzi abbiano le capacità per poter infiammare la passione di tutti i tifosi anagnini. Devono dimostrare durezza mentale e attaccamento alla maglia, una passione senza egoismi, ed essere da esempio per tutti i nostri 250 tesserati più piccoli e cercare di arrivare fino in fondo”.

Commenti

Vince la Fortitudo Anagni! Ora testa ai playoff
Serie D PlayOff: la Fortitudo fa sua Gara1 contro Basket Marconi