SERIE D. Vittoria della Fortitudo Anagni nella prima giornata di ritorno
Battuta il Bk Roma Nord 2011 per 50-79
BK ROMA NORD 2011 - FORTITUDO ANAGNI 50-79
Bk Roma Nord: Dosi 10, Bonistalli 2, Ciotti, Gasseau, Polani 6, Carrescia 2, Pierini L. 3, Prudenzano, Savinetti 6, Magliocca 2, Lombardi J. 5, Sprizzi 14
Fortitudo Anagni: Pasqualoni 8, Ruggieri 25, Coluzzi 12, Capotorto, Grande 16, Di Mambro 5, Ausiello 3, Ascenzi, Troiani 2.
Riprende a correre la Fortitudo Anagni dopo lo stop in trasferta della settimana scorsa a Collefiorito: vittoria larga e senza problemi in trasferta sul campo del Bk Roma Nord 2011 per 50-79, in quella che era la prima gara del girone di ritorno.
Il divario si crea tutto nel primo tempo: la squadra di coach Stazi parte forte e mette in difficoltà l'attacco romano che segna solo 5 punti nei primi 10 minuti. I biancorossi trovano in Grande e Coluzzi i primi punti che creerano il distacco decisivo. All'intervallo, Anagni è sul +19 e può nella seconda parte di gara gestire tutti gli effettivi, sfruttando anche la giornata più che positiva di Giorgio Ruggieri (25 per lui) e anche il rientro di Pasqualoni, molto importante nella rotazione tra gli esterni.
Campo anche per Ascenzi e debutto del 2002 Giuseppe Troiani, che trova anche il modo di segnare i suoi primi due punti in un campionato senior.
Una vittoria che permette alla Fortitudo Anagni di attestarsi al secondo posto, a due punti dalla capolista Nomen. La squadra è ora attesa, tra le mura amiche del PalaBancAnagni, dalla sfida con la Longo e Pagano Cassino sabato prossimo, 3 Febbraio (ore 18.30)
Commenti