Under 18 Femminile: Città Futura - Fortitudo Anagni 75-54
Anagni lascia il passo al Città Futura, ma non sfigura!
Citta' Futura: Stornaiuolos 2, Gai 15, Facondo C. 2, Conte, Facondo G. 14, Gramaccia 7, Angiola, Belisario 11, Balducci 2, Cerlati 2, Reggo 18.
Fortitudo Anagni:, Palermo 6, Ricci 9, Avenia 22, Minzocchi 2, Pofi, De Santis 2, Petitti, Serafini 3, Polletta 2, Romiti 6
Parziali: 17-6; 40-22; 59-39; 75-54
Vince e meritatamente CIttà Futura contro la nostra Under 18 Femminile, nella seconda giornata del campionato, con il punteggio di 75-54.
La Fortitudo, però, non ha sfigurato e, nonostante il parziale pesante a fine partita, ci sentiamo di dire che le biancorosse hanno disputato una partita positiva. Una gara che indica la strada sulla quale continuare.
Il forte gruppo del Città Futura conta sulla efficacia offensiva di Gai, Facondo, Belisario e Reggo, soprattuto sfruttando in maniera sempre efficace la maggiore stazza fisica vicino a canestro; il -21 è frutto, soprattutto, di due momenti precisi della partita: la partenza a rilento delle anagnine, che nei primi minuti hanno faticato a segnare, nonostante la grande mole di tiri costruiti e trovati, che permette alle romane di chiudere il primo quarto sul 17-6, e la fine del secondo quarto, momento in cui la Fortitudo Anagni era riuscita a portarsi sul - 5 (26-21), inerzia buttata all'aria a causa di pessime scelte in attacco che lasciano il campo aperto al contropiede del Città Futura, che può andare all'intervallo su un sicuro + 18.
Anagni continua, comunque, a combattere, trascinate da Avenia (22 punti per lei), ma la mira generale della squadra oggi non premia i buoni attacchi anagnini e Città Futura continua a sfruttare benissimo i blocchi lontani dalla palla che portano a mismatch letali per la Fortitudo Anagni.
Nonostante il punteggio, l'impressione è che la squadra stia lavorando bene: tutte le ragazze hanno trovato il giusto minutaggio e si è vista per molti tratti una buona circolazione di palla; proprio i momenti in cui questa circolazione è stata deficitaria, con tiri affrettatti o passaggi superficiali, sono stati la condanna delle biancorosse. Un aspetto importante sul quale si lavorerà sicuramente in vista della partita interna contro la forte compagine delle Frecce Romane (Mercoledì 8 Ottobre, ore 17.45 - Centro Sportivo Anagni Basket)
Commenti