Ultimo quarto fatale per la Fortitudo
Stelle Marine fa sua la 5^ giornata rimontando da -20
Fortitudo Anagni 99 - Stelle Marine 104
Parziali: 29-24; 18-22; 38-22; 14-36
Fortitudo Anagni: Pasqualoni 15, Lucarelli n.e., Ruggeri 4, Coluzzi 12, Capotorto 28, Triggiani n.e., Santucci 22, Fabiani 16, Di Mambro 2, Morrea n.e., Bellardini n.e., Ascenzi n.e. All. Iacoangeli Ass. De Simoni
Stelle Marine: Cristofari 12, Maiello 5, Tebaldi L. 11, Pasquali n.e., Grande 48, Petrella, Tebaldi A. 20, Farina 2, Ciambrone 2, Bogunovich 4, Nannuzzi n.e., Postiglione n.e. All. Dona
Le Stelle Marine risalgono da una situazione che sembrava disperata ed espugnano Anagni restando in vetta al girone B con la 4° vittoria di fila. Una partita pazza in cui è successo veramente di tutto, i padroni di casa nonostante l'assenza pesante di Triggiani, sembravano aver la vittoria in tasca alla sirena del 3° quarto, grazie ad una prestazione ai limiti della perfezione in attacco che aveva permesso di accumulare un vantaggio attorno alle 20 lunghezze; le Stelle Marine hanno messo però in mostra nell'ultima frazione una vera e propria prova di forza, guidati da un monumentale Matteo Grande, 48 punti per lui, coadiuvato da Cristofari ed Andrea Tebaldi, i lidensi hanno rimontato punto su punto, sfruttando anche un black out fatale di Anagni che si è bloccata sul più bello cedendo poi nei minuti finali ai quotati avversari.
Resta un comprensibile amaro in bocca per I biancorossi alla seconda beffa consecutiva in casa dopo il ko dopo 2 overtime con la Scuba Frosinone, stavolta ai ciociari non bastano 3 quarti giocati meravigliosamente con la coppia Capotorto-Santucci letteralmente scatenata, in grado di martellare la retina avversaria con continuità ed efficacia, un ko che fa male per come è arrivato ma ci sono chiaramente anche note positive per i biancorossi che hanno messo in grandissima difficoltà una delle corazzate del campionato.
La Fortitudo può recriminare il fatto di non essere ancora con il Roster completo, la strada è lunga e bisogna rimettersi quanto prima in vista delle prossime gare.
Commenti