Serie C Unica

SERIE C: i biancorossi vincono 71-80 contro i romani.

Vittoria in Gara1 con Albano dura a morire

28.04.2019

 

Albano Bk Club 71 - Fortitudo Anagni 80 

 

Parziali: 25-12; 18-21; 15-20; 13-27
Albano Bk Club: Tshisol 14, Porcaro 7, Pappaianni n.e., Celesti 7, Lucidi 2, Leoni 11, Novelli n.e., Salvi n.e., Gabrieli, Balboni 10, Vallario n.e., Cosentino 20. All. Cipriani Ass. Proietti
Fortitudo Anagni: Pasqualoni 32, Lucarelli, Ruggieri, Coluzzi 22, Triggiani 17, Di Mambro 9, Faraoni, Stazi n.e., Ascenzi. All. Iacoangeli Ass. De Simoni

 

 

E' Anagni a compiere un'impresa ai limiti dell'incredibile, priva di Capotorto e Santucci, la formazione di coach Iacoangeli infligge la prima sconfitta stagionale ad Albano risalendo dopo un avvio tremendo con il +13 dei padroni di casa; proprio il primo quarto ha probabilmente illuso la squadra di coach Cipriani di avere già la vittoria in tasca, Anagni ha invece trovato la forza e l'orgoglio per giocare un'incredibile partita ed andare a vincere contro un avversario fino a stasera imbattuto. 


Partita strepitosa di Pasqualoni, 32 punti per lui, e Coluzzi 22 coach Iacoangeli con una rotazione ridotta all'osso ha trovato forse il miglior Triggiani della stagione ed uno spirito di squadra ritrovato dopo il brutto finale di regular season; serie ancora lunghissima, ovviamente, con Albano che ha 2-3 giorni per smaltire la botta e ritrovare se stesso per gara2, la partita spalle al muro che Cosentino e compagni non possono assolutamente sbagliare e in cui dovranno dimostrare di essere la squadra ammirata in questi mesi. 
Dall'altra parte Anagni ha in mano un'opportunità più unica che rara per trasformare la propria stagione in magica, con il match point sulla racchetta e la pressione che, inevitabilmente, sarà però diversa rispetto a questa gara1 dove la Fortitudo aveva tutto da guadagnare. 

 

Vi vi aspettiamo per GARA 2 ore 20.00 al PalaBancAnagni 

Commenti

SERIE CSilver: Play Off Time
FORTITUDO ANAGNI: gli impegni non finiscono mai