Giovanili

Under16 Elite F: la Fortitudo Anagni ad un passo da una rimonta incredibile contro la Pall. Ants Viterbo

Le anagnine cedono il passo alle viterbesi per 49-54 dopo una intensa partita

12.11.2017

FORTITUDO ANAGNI MMX vs PALLACANESTRO ANTS 49 - 54

 

Fortitudo Anagni MMX: Palermo 2, Cacchi, Morelli, Ricci 28, Reali 10, Pofi, 4, Scursatone 2, Morrea, Romiti 2, Longo. All. De Simoni

Pall. Ants Viterbo: Bevolo 26, Bonucci 2, Taurchini, Paolini, Magrini G. 7, Polegri, Bertollini, Magrini S. 14, Fiocchetti 3. Tallevi, Pesci.

 

 

E' mancato poco, veramente poco all'Under 16 Elite per strappare una vittoria contro un'avversaria più quotata come la Pall. Ants Viterbo: finisce 49-54 per le gialloblu, con Anagni che non concretizza una rimonta incredibile.

Paga lo scotto di una partenza ad handicap: dopo il primo vantaggio biancorosso iniziale per 9-8, la squadra di De Simoni non riesce a finalizzare i tanti buoni attacchi; si crea ma non si realizza e l' efficacia offensiva delle viterbesi Bevolo e Magrini non lascia scampo. E' un trend che va avanti per i primi venti minuti, l'attacco anagnino soffre la fisicità della difesa avversaria e all'intervallo il tabellone segna un eloquente 15 a 33.

E', però, tutta un'altra squadra la Fortitudo Anagni che rientra in campo dopo la pausa lunga: la difesa sale di intensità, tanti i tiri sporcati e tantissimi i rimbalzi presi da Reali e Morrea; in attacco, Ricci sale in cattedra e intraprende una sfida agonistica prestigiosa contro Bevolo (28 punti per l'anagnina e 26 per la giocatrice avversaria). La rimonta sembra essere a portata di mano, Anagni a -4 a 3 minuti dalla fine; impeto di orgoglio della Pall. Ants Viterbo, che si riporta sul + 10. Ricci non ci sta: canestro, rubata sulla rimessa, altro canestro. E' -6. Ultimi secondi, girandola dei falli e dei timeout. Anagni sbaglia il canestro per pareggiare e Viterbo ne approfitta per chiudere l'incontro con 5 lunghezze di vantaggio.

Una bella partita, con un'Anagni in crescita che riconosce il valore superiore della Pall. Ants Viterbo, al quale, però, le ragazze non hanno concesso nulla.

Ora settimana di stop in campionato per le Under 16, che potranno concentrarsi sull'impegno a Rieti con l'Under 18 di Sabato 18 Novembre.

 

 

Commenti

Fortitudo Anagni MMX vs San Cesareo 100 - 84. Report e tabellini
"Chi gioca questa settimana?" - 13/19 Novembre 2017