Info

Una super stagione per la Fortitudo.

Noi vi aspettiamo il 3 Settembre per l’Open Day

25.06.2018

 

 

 

Si è conclusa da pochi giorni ormai la stagione sportiva 2017/2018 della Fortitudo Anagni MMX. Come sempre un anno pieno di emozioni, noi siamo qui per fare un riassunto dei risultati stagionali ottenute da tutti i gruppi biancorossi. 

 

UNDER 18 ELITÈ MASCHILE: gruppo formato interamente da 2001-2002, che svolto il campionato Elitè con un anno di scarto rispetto a molte altre squadre affrontate. Un gruppo dove alcuni di loro hanno lavorato anche insieme alla prima squadra maschile, che è cresciuto nel corso dei mesi e che nel corso della prossima stagione saprà ben figurare. 

 

UNDER 18 FEMMINILE: squadra rinforzata dalla lunga Avenia e dai tre prestiti Polletta, Longo e la più grande Serafini. Un gruppo che è cresciuto partita dopo partita, che ha sofferto, che ha lottato e che a Maggio è riuscito a conquistare un traguardo importantissimo, quello delle Final Four Regionali. Una squadra formata anche qui interamente da 2001 e 2002, quest’ultime hanno disputato in contemporanea anche il Campionato UNDER 16 Femminile Elitè dove hanno dato il loro contribuito anche le 2003 e 2004 e hanno saputo giocarsela con tutte le squadre del Campionato anche con le più attrezzate come San Raffaele e Bull Latina.

 

UNDER 15 ELITÈ MASCHILE: la squadra composta interamente dai 2003, nel corso dell’anno si è tolta qualche soddisfazione (vittoria contro la Smg Latina), percorso tortuoso dovuto anche dai tanti infortuni. Ma presi singolarmente alcuni di loro hanno fatto passi da gigante. 

 

UNDER 14 MASCHILE: gruppo rivelazione biancorosso. Squadra affiata che nel Girone di Regular Season arriva alla qualificazione solo con una sconfitta contro Ferentino. Nella 2^ Fase batte tutte le squadre avversarie e conquista i quarti di Finale. 

Nei quarti battono prima la Fox Sport con il punteggio di 58-60, e nella Semifinale battono di nuovo Ferentino con una prova superlativa. In finale si arrendono solo alla corazzata bel Basket Pegaso Tarquinia, dimostrando però ancora una volta ottimo gioco di squadra. 

 

UNDER 13 MASCHILE: gruppo uscente dall’ultimo anno MiniBasket, inizia bene il Campionato dove L’unica squadra a dare filo da torcere ai biancorossi è Basket Cavese. Nella 2^ Fase però proprio Cave viene battuta con una prova impeccabile della Fortitudo Anagni, così da conquistare la semifinale contro Fondi (vittoria agevole 81-105) e successivamente le Finali di categoria. Avversario delle finali la Tiber Roma (già campione UNDER 13 nella scorsa stagione) che conferma la sua supremazia. Comunque un ottimo secondo posto Regionale per i ragazzi di coach Zavaroni.

 

ESORDIENTI: squadra all’ultimo step prima dei campionati Giovanili. Molti ragazzi hanno affrontato insieme ai 2005 il Campionato UNDER 13 e hanno disputato il Torneo Città Dei Papi che li ha messi a confronto con squadre di tutti i livelli sia della regione sia di fuori regione.

 

MINIBASKET: sempre una conferma. Tanti bambini anche quest’anno hanno scelto di seguire o addirittura di iniziare questo percorso con noi. Grazie a Silvia e Simone che riescono a trasmettere passione per la palla a spicchi. Gruppi numerosi quelli del MicroBasket, ma anche i 2007 cominciano a formare un vero e proprio gruppo. Quest’ultimo sono stati partecipi di tantissimi Tornei (Aprilia, Matera), e il progetto è di crescita per questi bambini. 

 

SERIE C SILVER: sicuramente il traguardo più atteso e sperato. Un gruppo che ha fatto della sua individualità il suo punto forte, una squadra che al PalaBancAnagni è rimasta imbattuta per tutta la stagione ed anche nella fase PlayOff. Una promozione che ci ha fatto rivivere dei momenti importanti e che ha fatto unire una città per una sera. Presto si torna in campo per la nuova stagione anche con loro.

 

 

Un grazie davvero a tutti coloro che ci hanno seguiti. Vogliamo continuare a trasmetterà la nostra passione per la palla a spicchi anche a voi, riportare il movimento cestistico nella città di Anagni.

 

NOI VI ASPETTIAMO IL 3 SETTEMBRE AL CENTRO SPORTIVO ANAGNI BASKET PER L’INIZIO DELLE NUOVE ATTIVITÀ DI MINIBASKET E BASKET.

Commenti

I bianco rossi vincono Gara2, la Fortitudo Anagni è in SerieC Silver.
COACH ANDREA STAZI LASCIA LA PANCHINA DELLA FORTITUDO ANAGNI